Ansys all’avanguardia dello sviluppo dei veicoli elettrici con Drayson Racing Technologies

2299
Drayson Racing land speed record attempt. Elvington, Yorkshire, United Kingdom. 25th and 26th June 2013. Photo: Drew Gibson
Drayson Racing land speed record attempt.  Elvington, Yorkshire, United Kingdom. 25th and 26th June 2013.  Photo: Drew Gibson
Drayson Racing land speed record attempt.
Elvington, Yorkshire, United Kingdom.
25th and 26th June 2013.
Photo: Drew Gibson

Le soluzioni di simulazione progettuale di ANSYS, Inc (NASDAQ: ANSS) aiutano Drayson Racing Technologies (DRT) – azienda all’avanguardia nello sviluppo di unità motrici elettriche e sistemi wireless di ricarica per le batterie dei veicoli – a sviluppare le sue innovative tecnologie di nuova generazione.

DRT fa ampio uso della suite ANSYS® di soluzioni per l’elettronica nello sviluppo e nell’evoluzione dei suoi sistemi per i veicoli elettrici. L’utilizzo delle soluzioni di simulazione di ANSYS per esplorare e valutare i sistemi ha consentito a DRT di ottenere significative riduzioni di peso e miglioramenti nell’efficienza dei suoi veicoli.

DRT nasce negli autodromi, dove lo spirito della competizione sportiva crea l’ambiente ideale per concepire e sviluppare nuove tecnologie”, ha dichiarato Manuela Pinuela, Chief Technology Officer di DRT. “Lo sviluppo delle unità motrici elettriche è una delle are di sviluppo nelle quali abbiamo visto un importante potenziale quando si è trattato di sviluppare la nostra vettura da record elettrica Drayson B12/69 EV. La scelta di ANSYS come partner è stata naturale per noi quando abbiamo avuto l’esigenza di accelerare lo sviluppo dei nostri sistemi e soluzioni”.

Lo sport automobilistico è da sempre un terreno ideale per l’innovazione tecnologica che ha cambiato il modo in cui tutti noi guidiamo, su pista e su strada”, commenta Sandeep Sovani, Global Automotive Industry Director di ANSYS. “Drayson Racing Technologies continua nella sua rivoluzionaria tradizione di innovazione e siamo orgogliosi di essere partner di questo team. Non vediamo l’ora di vedere lo sviluppo di nuove tecnologie – che arriveranno alle automobili di tutti noi – e di supportare DRT nel portare questi prodotti sul mercato”.