Alla fine Audi conferma, la sportiva R8 e-tron totalmente elettrica si farà. Solo su ordinazione, però.
Sempre durante la medesima conferenza annuale tenuta da Audi nella quale sono state confermate le produzioni future di A6, A8 e Q7 in versioni PHEV, il membro del Board of Management di Audi AG for Technical Development, Dr. Ulrich Hackenberg, ha per la prima volta parlato in un contesto ufficiale della R8 e-tron.
Apparentemente accantonata in passato, la supercar elettrica che nel 2012 era stata esibita in pista da Audi adesso sarà prodotta ma soltanto per quanti ne faranno richiesta.
Hackenberg afferma che l’interesse per questo tipo di auto è sempre rimasto vivo, dato che l’elettrico è capace di grandi performance: quello che non andava bene era l’autonomia, insufficiente a supportare cotanta potenza.
Così, i 381 cavalli elettrici della R8 e-tron avranno non più i “miseri” 215 km di autonomia della prima versione, bensì circa 450 km a disposizione prima del rifornimento, il minimo per un’auto che fa i 200 km/h.
Rivisto tutto il pacco batterie e l’elettronica di bordo, la definitiva R8 e-tron 100% elettrica saprà dare emozioni forti ai pochi fortunati il cui portafogli può permettersi un’ordinazione su misura ad Audi.
Andrea Lombardo
Fonte: InsideEVs
[…] di volersi concentrare sulla prestazioni delle batterie, motivo per il quale il lancio della R8 e-tron è stato più volte […]
[…] Audi R8 e-tron, progetto cullato da Hackenberg sin dal 2009 e portato sui mercati solo una volta raggiunto il target dei 400 km di autonomia, avrebbe i giusti requisiti per andare a competere che nel campo degli ibridi supersportivi, ossia […]