Batman 2016, una Batmobile elettrica per Ben Affleck

3025

Batmobile ibrida plug-in Batman, l’eroe di Gotham City, è solito accompagnarsi al colore nero: potrebbe esserci però del verde sotto la carrozzeria della sua nuova, fedele, Batmobile.

Nel 2016 debutterà infatti un nuovo capitolo della saga dell’uomo-pippistrello, diretto da Zack Snyder ed interpretato da Ben Affleck, con ogni probabilità: ebbene, le prime immagini del nuovo bolide sono state postate su Twitter dallo stesso Snyder e Jalopnik, noto sito di tecnologia americano, ha immediatamente lanciato nel web un’ipotesi suggestiva.

Una Batmobile ibrida plug-in: questo è quanto vociferato da fonti anonime ma non del tutto assurde.

Batman o, meglio, l’attore che di volta in volta lo impersona, ha effettivamente bisogno di una vera Batmobile per girare le scene del film ed in passato il powertrain di queste supercar era fornito da General Motors.

Al posto del consueto Chevrolet V8 potrebbe non essere una mossa insensata mettere sotto agli obiettivi un bel sistema ibrido plug-in, visto anche che quasi tutte le più grandi aziende dell’automobile stanno spingendo su questa tecnologia.

Il Batman di Snyder ed Affleck sarebbe quindi un ottimo palcoscenico per la nuova tecnologia, affamata di visibilità e, discorso ancor più vero per le auto elettriche, bisognosa di far sapere quanto possa essere prestante.

Ben Affleck fa poi parte di quelle star hollywoodiane pro ambiente e, di conseguenza, si porrebbe anche come un valido sponsor per la mobilità sostenibile.

Se, poi, è al servizio della giustizia, ancora meglio.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: Jalopnick, CleanTechnica, Twitter