BigFish Line+ è l’ebike che si piega in 10 secondi

3030

Cercate una bici a pedalata assistita che all’occorrenza scompaia con un clic? Dieci secondi è un tempo abbastanza veloce? Se sì allora sarete interessati alla BigFish Line+ E-bike pieghevole che, con la pressione di un bottone, innesca il meccanismo che la compatta fino ad occupare un volume di appena 106 x 66 x 28 centimetri.

Va bene, non si dissolve nel nulla, ma senz’altro è una delle meno ingombranti una volta piegata, tranquillamente trasportabile in un piccolo trolley o in un bagagliaio di modeste dimensioni: ce la si può anche portare dietro piegata, come fosse essa stessa un trolley.

Le ruote sono da 16”, sottodimensionate – normalmente adatte per i ragazzi – quando non si sta parlando di una bici pieghevole ma compensate dalle proporzioni del telaio. Studiato per essere confortevole durante la pedalata ma estremamente compatto quando serve, il telaio pesa 19.3 kg ed il motore elettrico è un Sunstar S03 a movimento centrale che noi abbiamo recensito sia come kit per il retrofit sia montato sulla Klaxon Haboob.

Le modalità di assistenza alla pedalata sono Eco, Normal e Turbo, mentre il cambio montato è uno Shimano Nexus 3 integrato nel mozzo, cui si sommano il manubrio asimmetrico (per incastrarsi al meglio da piegato), il SunStar Electro kit, i pedali pieghevoli anch’essi e la batteria rimovibile.

Mentre un nuovo prototipo con maggiore autonomia ed un differente motore è già allo studio, la BigFish Line+ E-bike dovrebbe arrivare sul mercato a fine anno ad un prezzo di 2,149 euro.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: Gizmag, BigFish Bike