Chi vuole provare il one pedal feeling, ossia il piacere di guida tipico delle auto elettriche, è ancora in tempo per farlo oggi a Genova.
BMW è infatti tornata in tour per le città italiane con la sua i3 elettrica: i Genovesi potranno provarle sino a questa sera (ore 19:00 circa) presso il Porto Antico di Genova per un test drive senza impegno.
Una buona occasione per provare la prima citycar BMW a trazione esclusivamente elettrica e vederne da vicino design, materiali e soluzioni interne ma, soprattutto, capire quanto sia prestante un’auto elettrica.
A disposizione del pubblico ci sono ben quattro i3, una per colore (bianca e nera, rame e nera, grigia e nera, tutta nera) e due per tipo di motorizzazione, elettrica a batteria (circa 160 km di autonomia media) ed elettrica con range extender (circa 300 km di autonomia).
La piccola di BMW, che ha una velocità massima limitata elettronicamente a 160 km orari, costa 36,000€ nella versione base senza range extender. Prezzi a salire a seconda degli optional e delle differenti versioni.
Il BMW i3 Tour toccherà varie città italiane:
- Bologna 21-22-23 marzo
- Mestre 29-30 marzo
- Vicenza 05-06 aprile
- San Benedetto del Tronto 26-27 aprile, 03-03 maggio
- Torino (Salone del Libro Lingotto) 09-10-11 maggio
- Bari 17-18 maggio
- Catania 31 maggio-01 giugno
È possibile anche prenotarsi anticipatamente on line per ognuna di queste date sul sito BMW Experience.
Andrea Lombardo