Come sarà la versione definitiva dell’attesa city car 100% elettrica di BMW? Lo scopriremo il 29 luglio, data nella quale la casa bavarese rivelerà l’auto che uscirà effettivamente dalle linee di produzione. Intanto BMW mette l’acquolina in bocca a quanti attendano la venuta di quella che si preannuncia come una piccola ma grande auto elettrica con uno spot da 50 secondi.
Dal gusto molto fashion, come va di moda dire, trasmette un messaggio dal tono ieratico: “E’ tempo di imparare una nuova parola tedesca: Vorfreude” – termina che significa “anticipazione” – sullo sfondo in bianco e nero di ragazzi e ragazze che sembrano prepararsi per un set fotografico. Il tutto accompagnato da una musica che ci trasporta dall’attesa all’esplosione (con tanto di salti dei protagonisti del video): della BMW i3 si intuisce solo il profilo alla fine del video, giusto per incuriosirci un po’ di più in attesa del 29 luglio.
Della prima auto elettrica di serie di BMW sono circolate moltissime immagini nei mesi scorsi e l’idea di vettura che dovrebbe essere è abbastanza delineata; allo stesso modo sappiamo che il Marchio tedesco investe molto sul progetto “i”, ritenendo proprio la i3 come modello spartiacque tra il passato dell’automobilismo ed il suo futuro (rivedete questa intervista ad uno dei numeri uno di BMW per farvene un’idea).
Dal punto di vista prettamente automobilistico è noto che l’auto, come dice la definizione datale, “Born Electric”, avrà solo motorizzazione elettrica ma sarà disponibile anche con un piccolo range extender endotermico, come anticipato mesi addietro.
Per il resto, BMW punta ad affermare la sua i3 elettrica come city car di lusso, agevolandone però la scelta fornendo tutto il supporto logistico possibile per quel che riguarda la ricarica.
Il modello sarà in vendita a partire dal 2014: nell’attesa che sia definitivamente svelato al pubblico potete leggere le caratteristiche fin’ora note nei nostri precedenti articoli.
Andrea Lombardo
Fonti: AutoblogGreen , GreenCarReports , BMW i on YouTube
[…] nel giugno scorso: qualcuno ritiene si tratti di propaganda in vista dell’imminente lancio, il prossimo 29 luglio, della prima citycar elettrica bavarese, la i3, ma altre voci dal mondo dell’economia e della […]
[…] il lancio ufficiale della i3, la prima all-electric di casa BMW, è grande: manca ormai poco alla cerimonia del 29 luglio che si svolgerà contemporaneamente in punti del globo terrestre, Londra, New York e Pechino, e che […]