BMW testa la Serie 3 ibrida plug-in, lancio per il prossimo anno

2673
BMW eDrive
BMW eDrive
BMW eDrive

Sembra la solita BMW Serie 3 ma non è così: quella catturata dagli obiettivi di WorldCarFans è infatti la sua versione ibrida plug-in, ancora senza una benedizione ufficiale da parte del marchio bavarese.

La BMW Serie 3 PHEV è stata sorpresa da alcuni fotografi durante i test invernali: praticamente identica al modello convenzionale, le scarne mascherine coprono solo i simboli relativi alla serie ibrida di BMW e lo sportellino della presa di ricarica.

Questa variante della Serie 3 si appoggia sul medesimo sistema propulsivo elaborato per il concept X5 eDrive, per altro anch’esso immortalato nei mesi scorsi lungo le strade tedesche.

Sotto la carrozzeria sono quindi nascosti con molta probabilità un motore 4 cilindri 2.0 litri TwinTurbo accoppiato ad un elettrico da 95 cv (70 kW) con relativa batteria agli ioni di litio.

Sono 272 i cavalli di potenza (200 kW) che l’X5 eDrive offre schiacciando l’acceleratore, con 30 km di autonomia puramente elettrica ed un consumo di circa 3.8 litri/100 km.

Non riportiamo gli scatti “rubati” in quanti protetti da copyright, per i curiosi è sufficiente seguire il link alla fonte. Di per sé la notizia è valida per constatare come BMW stia tenendo fede al proposito di elettrificare tutta la sua gamma espresso a settembre 2013 in occasione del Salone di Francoforte.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: WorldCarFans