car2go ancora più “grande”: per la prima volta al mondo arriva nella flotta la nuova smart forfour

2512

car2go, ancora più grande: da metà settembre la smart forfour sarà introdotta, per la prima volta a livello mondiale, nella flotta italiana di car2go. La prima città in cui verrà presentata sarà Milano, dove arriveranno 50 veicoli smart forfour come primo test. L’obiettivo è quello di raccogliere l’esperienza e il gradimento dei clienti car2go in merito all’anteprima dei veicoli a quattro posti nella flotta. Le nuove auto sono confortevoli e adatte alle esigenze di famiglie o di gruppi di amici che ora potranno usufruire del servizio di car sharing a flusso libero più famoso al mondo.

“Milano sarà la prima città ad integrare la flotta con il nuovo modello di smart forfour.” ha affermato Thomas Beermann, CEO di car2go Europe – “Siamo entusiasti di portare le smart forfour a Milano e allo stesso tempo siamo anche curiosi di conoscere come i nostri clienti reagiranno alla nuova flotta. Per noi, il feedback da parte dei clienti è molto prezioso e, per questo, abbiamo deciso di fare un primo test del servizio”.

car2go, infatti, grazie a questo test pilota, sperimenterà il riscontro e il feeling dei clienti car2go per riproporre in futuro la stessa azione anche in altre città.

Ma cosa cambierà con l’arrivo delle smart forfour nella flotta di car2go a Milano?

Innanzitutto l’intero processo di noleggio delle smart forfour funzionerà attraverso l’app di car2go. Per iniziare il noleggio sarà, quindi, necessario scaricare l’app car2go e non sarà più possibile aprire il veicolo con la tessera car2go. Lo smartphone sarà la tecnologia chiave per accedere al servizio. Il processo rimarrà, ad ogni modo, semplice ed intuitivo.

Inoltre, tramite la mappa visibile dall’app e dal nuovo sito internet www.car2go.com, sarà possibile trovare il veicolo disponibile più vicino e scegliere la tipologia di modello.

Lunga circa 350 cm, larga 167 cm e con una emissione di 96 g di CO2/km, la smart forfour di car2go è dotata di caratteristiche esclusive ed orientate alle esigenze dei clienti: cruise control, sistema start&stop, sterzo diretto, tecnologia di controllo delle emissioni Euro 6, cambio automatico, climatizzatore, sedili riscaldati, sistema di navigazione con interfaccia Bluetooth e assistente di parcheggio in retromarcia.