I dati sono ancora scarsi a riguardo ed il suo lancio sul mercato non avverrà prima dell’anno prossimo ma la Citroën E-Elysée ha sicuramente di che far parlare di sé.
Completamente elettrica, si tratta di una berlina che ripropone le forme della Elysée, berlina 5 posti arrivata anche sul mercato italiano e collocata nella stessa fascia della nuova Fiat Tipo, con prestazioni a zero emissioni sulla carta competitive.
La presentazione è avvenuta a Beijing, nel più importante Salone dell’automobile cinese, in collaborazione con Dongfeng, produttore locale che lavora in joint venture con Citroën per il mercato asiatico.
Le poche caratteristiche diffuse riportano un’autonomia da 250 km, pacco batterie agli ioni di litio e di una funzionalità integrata di ricarica rapida che abbatte a mezz’ora i tempi di ricarica, probabilmente utilizzando gli standard in corrente continua (DC); da presa domestica si parla invece sempre delle classice 6 ore.
Sulla Citroën E-Elysée al momento la casa francese non rivela altri dettagli, se non l’intenzione di lanciarla sui mercati per il 2017, dando precedenza a quello cinese, sul quale la vettura dovrebbe recitare un ruolo chiave.