Comer Industries e Bonfiglioli Riduttori: accordo storico tra aziende conconcorrenti leader di mercato

Dal 1 gennaio 2015, Bonfiglioli Riduttori acquisirà da Comer Industries le linee di prodotto elettroruote e motoruote epicicloidali.
3370

sonia storchiReggiolo (RE) – Bologna, 8 Luglio 2014 – Bonfiglioli Riduttori e Comer Industries annunciano uno storico accordo che consentirà ad entrambe le aziende, leader di settore nella progettazione e produzione di sistemi per la trasmissione di potenza, di raggiungere i rispettivi obiettivi strategici di lungo periodo.

A partire dal 1 gennaio 2015, Comer Industries cederà le proprie linee di prodotto elettroruote (motoruote ad azionamento elettrico) e motoruote epicicloidali a Bonfiglioli Riduttori. Il passaggio di proprietà delle due linee di prodotto non avrà impatti sull’organico aziendale di Comer Industries poiché l’accordo non prevede trasferimenti di risorse.

Per Bonfiglioli questa acquisizione rappresenta una straordinaria opportunità di espandere la propria gamma di motoruote epicicloidali guadagnando posizioni di mercato e di completare l’offerta di soluzioni per l’elettromobilità, in particolare per il settore del material handling. Comer Industries potrà concentrare e ottimizzare le proprie risorse sulle linee di prodotto “core” destinate ad applicazioni del settore industriale (macchine per costruzioni e forestali, energia, impianti fissi) e agricolo.

In uno scenario globale che registra un profondo mutamento delle condizioni strutturali nelle quali agiscono le imprese e che affronta una competizione sempre più estrema, la visone strategica e la capacità di creare sinergie sono i fattori chiave per la crescita continua. La collaborazione tra queste due aziende, storicamente concorrenti, dimostra come le imprese eccellenti e dotate di visione di lungo periodo possono “fare sistema” attraverso partnership per accrescere la propria competitività sui rispettivi mercati di riferimento.

 

**************

 

 

Comer Industries – 340 milioni di euro di fatturato e 1.367 dipendenti al 31.12.2013 – è leader mondiale nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza destinati ai principali costruttori mondiali di macchine per l’agricoltura, l’industria e di applicazioni per l’energia.

Sito web: www.comerindustries.com

 

Bonfiglioli Riduttori – 614 milioni di euro di fatturato e 3.335 dipendenti al 31.12.2013 – è leader mondiale nei settori della trasmissione di potenza, la meccatronica, l’elettromobilità e le energie rinnovabili, promuovendo in tutto il mondo uno sviluppo sostenibile e condiviso, mediante un servizio dinamico, responsabile, puntuale e vicino al cliente.

Sito web: www.bonfiglioli.com