Cooltra: la soluzione più efficiente nel settore cargo a due ruote

3788

La mobilità elettrica è diventata un’esigenza non solo ambientale, ma anche produttiva ed economica: integrare le due ruote elettriche nei processi logistici aziendali significa ottimizzare la gestione, ridurre i costi, essere al passo con l’innovazione tecnologica e incrementare la propria brand reputation.

Sono tutti aspetti che concorrono a rendere l’elettrico il miglior propellente per un business in movimento e a fare di Cooltra il partner perfetto, professionale e flessibile, per supportare la crescita delle imprese, dalla PMI ai grandi gruppi internazionali. Lo dimostrano le importanti partnership già siglate da Cooltra con prestigiose aziende quali JustEat, Pizza Hut, Domino’s Pizza, Cosaporto.it, Moovenda, Supermercato24, Winelivery Postino Puntuale, EcoScooting, T-Bone Station e altri ancora.

La soluzione: il noleggio “green” all inclusive
Il gruppo Cooltra offre alle aziende attive nel delivery un’alternativa sostenibile ed ecologica con scooter cargo a zero emissioni, altamente performanti, con bauli fino a 160 litri per ogni tipologia di trasporto o consegna. Efficienza, manutenzione semplificata e ridotti costi di ricarica al posto del carburante. Il risparmio e la sicurezza sono assicurati con Cooltra: esperienza, innovazione, assistenza e una capillare rete sul territorio, fanno della flotta Cargo a noleggio da 1, 6, 12, 24 mesi, il miglior supporto per lo sviluppo del business. Il servizio di noleggio scooter Cooltra è infatti studiato per fornire alle aziende molto più di un semplice strumento per le consegne: rappresenta una soluzione professionale e personalizzata per ottimizzare la propria flotta e le risorse, la gestione dei veicoli e le proprie esigenze temporanee (ad esempio un incremento stagionale), esternalizzando la manutenzione, controllando i costi, riducendo drasticamente gli investimenti e le spese fisse. Il tutto attraverso mezzi nuovi, tecnologici e performanti…e completamente Made in Italy!

I dati, inoltre, confermano la costante crescita del fenomeno dell’e-commerce e il proliferare di servizi di food delivery: a fronte di questo trend, che premia acquisti online e spedizioni a domicilio, è sempre più necessario semplificare e velocizzare le consegne ai clienti. Con un occhio alla qualità dell’aria e una sensibile riduzione di emissioni di CO2 e, perché no, di costi inutili. “In Cooltra, siamo consapevoli del problema e delle conseguenze che le emissioni dei veicoli a benzina hanno sul nostro presente e sul nostro futuro” – afferma Maurizio Pompili, Country Manager di Cooltra Italia – “Per questo vogliamo incentivare tutti, dalle aziende ai privati, a scegliere l’elettrico e i nostri servizi di noleggio, per un trasporto responsabile e un’economia sempre più green”. Con gli scooter a noleggio Cooltra, il trasporto delle merci e le consegne in città sono efficienti, ecologiche e veloci, contribuendo contestualmente alla diminuzione del traffico, dell’inquinamento acustico ed atmosferico: il futuro e l’aria che respireremo dipendono dalle scelte che facciamo oggi.