CRP Energica Ego: prime uscite della moto elettrica da strada italiana in attesa dell’EICMA

5376

La produzione della Energica Ego di CRP, la prima moto elettrica sportiva italiana nella sua versione da strada, è programmata per il 2015: intanto, prima dell’EICMA cui verrà presentata si presume definitivamente, un triplo test si è svolto sulle strade di Volterra.

Tre piloti e giornalisti stranieri, Kevin Duke (Motorcycle.com), Wes Siler (Ride Apart) e Matthew Miles (Cycle World) sono stati invitati a provare sulle curve toscane il prototipo della nuovissima moto elettrica della Cevolini Rapid Prototyping.

La due ruote elettrica, discendente diretta della eCRP 1.4 che dal 2010 ha partecipato ai campionati del mondo ed alla serie TTXGP, ha fatto assaggiare i suoi 134 cavalli di potenza e 195 Nm di coppia ai tre tester.

Tutti si sono dimostrati impressionati dalla potenza della moto e l’accelerazione pare che sia la sua arma in più, fluida e perfettamente collaborante con la frenata rigenerativa che aiuta il pacco batteria da 11.7 kWh ad erogare 150 km di autonomia.

La CRP Energica Ego probabilmente cambierà qualcosa prima del suo debutto al prossimo EICMA che si terrà dal 7 al 10 novembre a Milano: in quell’occasione noi ci saremo e cercheremo di carpire quanti più dettagli possibili della prima moto elettrica stradale italiana.

Intanto, potete leggere le recensioni dei tre tester ai link degli articoli (in inglese) e godervi le riprese delle loro scorrazzate in quel di Volterra.

 

 

Andrea Lombardo

Fonti: Motorcycle.com, Ride Apart, Cycle World, Matthew Miles video, Wes Siler video, Kevin Duke video

 

 

3 COMMENTS

Comments are closed.