Detrazione per infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici: Circolare n. 19/E

3688

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato con la Circolare n. 19/E dell’8 luglio 2020 una novità in merito alla detrazione relativa all’acquisto e alla messa in posa di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici.

Tale novità prevede, dunque, la detrazione fiscale per questa tipologia di spese documentate e avvenute tra l’1/03/19 e il 31/12/21.

Sono incluse fra le spese, non solo i costi relativi alle infrastrutture e alla loro messa in opera, ma anche tutti i costi legati all’aumento di potenza impiegata dal contatore elettrico e le spese di allaccio. È prevista una detrazione dall’imposta lorda pari al 50% delle spese sostenute.

Possono beneficiare della detrazione sia i soggetti IRPEF che i soggetti IRES, a patto che sostengano effettivamente la spesa e possiedano o detengano l’immobile o l’area in base ad un titolo idoneo.

Per saperne di più sui requisiti tecnici e suoi beneficiari della detrazione, visita l’articolo dedicato al tema https://www.fornitura-lucegas.com/detrazione-ricarica-veicoli-elettrici/