L'azienda informa

Caricabatterie Digimax per veicoli elettrici: qualità e affidabilità del prodotto e del servizio

3271

2. immagine -everpowerÈ ben nota a chi opera nel settore dei mezzi a trazione elettrica l’importanza di poter disporre di prodotti che abbiano i loro punti di forza nella qualità unita a una grande affidabilità del servizio commerciale.

È il caso di dispositivi come i caricabatteria la cui efficienza può fortemente condizionare l’utilizzo di veicoli elettrici, biciclette a pedalata assistita, e-scooter la cui diffusione è in graduale e costante espansione.

DIGIMAX, azienda vicentina leader in Italia nella distribuzione di Alimentatori, Driver e prodotti Led, Industrial PC e Display professionali ha fatto tesoro di queste esigenze del mercato ed ha instaurato partnership di forniture con aziende in grado di assicurare qualità, sicurezza e affidabilità dei loro prodotti.

In questa chiave deve anche leggersi la recente partnership con Everpower azienda di riferimento nel settore dei caricabatteria per accumulatori sia a piombo acido che a ioni di litio e LiFePo4.

La caratteristica di questi caricabatteria è quella di essere progettati in modo da gestire un processo di carica a quattro stadi attraverso un microcontrollore MCU e di essere completamente personalizzabili nel firmware per poter gestire diverse tipologie di batteria.

Nello specifico la gamma prodotti disponibili copre le esigenze di batterie sia al piombo acido che al litio ferro fosfato che trovano applicazione non solo nell’ambito della movibilità elettrica ma anche nei tosaerba, nelle carrozzine per disabili, nei montacarichi elettrici e nei saliscale per anziani e sono inoltre ideali per ricaricare luci di emergenza e tutti i dispositivi elettrici in genere alimentati da batteria. Tutti i prodotti sono disponibili con diversi tipi di connettori per aumentarne le modalità di impiego.

Le serie a catalogo possono così esemplificarsi:

3. Serie EP60-AAS pngSerie EP60-A/AS: Caricabatterie 12V. SLA/VRLA/GEL/AGM per batterie al piombo 13.8V o 27.6V e connettore standard crocodile

 

Serie EP60-L/FX: Caricabatteria Li-Ion/LiFePo per batterie al litio, ioni di ferro e fosfato 14.4V o 28.8V e connettore standard crocodile

 

EP-3PA5015R profiloSerie EP-3PA5015R: Caricabatteria 12V SLA/VRLA/GEL/AGM, doppia corrente in uscita 3.3°/0.8° e 3 diversi programmi di carica.

 

All’alta qualità dei prodotti offerti, DIGIMAX unisce poi la sua spiccata attenzione al servizio reso al cliente in termini di rapidità delle consegne ed efficienza dello staff tecnico in grado di fornire risposte adeguate alle attese del mercato.

Ciò acquista maggior valenza ove si considerino le necessità di personalizzazione presenti in ogni settore specifico e che trovano nell’azienda di Altavilla Vicentina un interprete da sempre attenta.

DIGIMAX si presenta infatti al cliente non come un semplice fornitore ma come un partner professionale qualificato che offre soluzioni integrate in linea con la propria storia e tradizione sul mercato, testimoniate dalle molteplici esperienze maturate in svariati settori industriali quali l’Automazione, l’Illuminazione, i Trasporti, il Medicale, la Sicurezza e la Green Energy.

 

Fonte: Digimax