Se avete la curiosità di capire come sia la vita all’interno di uno stabilimento di produzione automobilistico, bene, potete averne un assaggio da questo video diffuso da Volkswagen.
I 7 minuti di riprese mostrano, senza enfatiche colonne sonore, i processi di assemblaggio delle Volkswagen e-Golf, dall’arrivo dei motori alle rifiniture interne.
Il filmato punta chiaramente a mostrare la sinergia fra uomini e macchine che permette la realizzazione della vettura elettrica tedesca: una celebrazione dell’efficienza tedesca o, se vogliamo, un’involontaria rivisitazione dei “Tempi Moderni” del grande Chaplin.
In ogni caso, anche una buona risposta a quanti dicendo “auto elettrica” pensano ad un golf-kart. In questo caso, sarebbe proprio il caso di dire che hanno sbagliato Golf.
Andrea Lombardo
Fonte: YouTube
[…] protagoniste di documentari sulle loro caratteristiche o sulla loro fabbricazione (ricordate la Volkswagen e-Golf?): è il caso, ad esempio, della CNN che ha filmato un viaggio all’interno di quello che è […]
[…] dedicato all’elettronica di largo consumo, la Casa tedesca ha promesso diverse novità per la e-Golf, versione 100% elettrica del famoso modello […]