Eco incentivi: anche Renault agevola l’acquisto delle sue auto elettriche

2799
Gamma Renault Z.E. - Renault Presse
Gamma Renault Z.E. - Renault Presse
Gamma Renault Z.E. - Renault Presse
Gamma Renault Z.E. – Renault Presse

Se dal 14 marzo prenderanno il via gli incentivi statali per le auto ecologiche, di cui abbiamo trattato specificatamente in un apposito articolo, da considerarsi sono anche gli incentivi promozionali indetti dalle singole case automobilistiche.

Dopo Nissan anche Renault affianca a quelli governativi i propri incentivi per le auto elettriche, offrendo un bonus pari all’importo accordato dallo Stato per l’acquisto del veicolo: ricordiamo, come si può verificare nella nostra analisi degli ecoincentivi 2013 e sul sito del MISE, che questi sono prevalentemente rivolti ad aziende ed operatori del trasporto pubblico.

In ogni caso, la gamma Zero Emission di Renault riconfigura i propri prezzi facendo partire  Twizy, il biposto urbano elettrico, da 5.650 euro invece che 6.990 euro, FLuence Z.E., berlina elettrica di rappresentanza, da 22.850 euro invece che 28.500 euro, il veicolo commerciale Kangoo Z.E. da 16.050 euro invece che 20.200 euro e la new entry ZOE, la vera full-electric del futuro Renault, da 17.350 euro.

Le auto elettriche cominciano ad entrare nella mentalità degli italiani come valida alternativa alle auto endotermiche sia per motivi di sensibilità ecologica sia per questioni di convenienza economica.

Ma un po’ di sconto sull’acquisto non guasta mai.

 

[AnRi]

(Fonte: Ansa)