EcoBee, l’Ape torna in veste elettrica

11892

EcobeeSi rifà in tutto e per tutto alla classica Ape Piaggio che ha spopolato per almeno un trentennio: l’unica cosa in cui EcoBee non cita l’originale è il motore.

EcoBee è infatti un veicolo 100% elettrico: pensato per il piccolo cabotaggio urbano, abbina la tradizionale capacità di carico del tre ruote con pianale scoperto ad un’autonomia di 40 km.

Troppo limitata? La risposta di Pretto, l’azienda madre di EcoBee, sta nella sostituzione del pacco batterie. Un minuto o poco più e l’autonomia può essere agilmente ripristinata.

La tecnologia scelta per la batteria di EcoBee è la consueta agli ioni di litio polimeri, che garantisce alta densità in virtù di pesi ed ingombri contenuti.

Altre caratteristiche degne di nota sono la possibilità di controllare tramite il monitor di guida le condizioni della propria flotta di veicoli e, ancor più in particolare, la presenza del sistema Viasat a monitoraggio della batteria del mezzo.

Questi consente infatti il controllo a distanza delle condizioni di salute del veicolo, inviando tramite sms o e-mail avvisi in caso di anomalie.

Pretto S.r.l. è un’azienda italiana con esperienza nell’assistenza dei veicoli a trazione elettrica ed EcoBee nasce come risposta alle esigenze di quanti, nel mondo delle consegne e dei trasporti, necessitano di uno strumento economico, di facile gestione e basso impatto ambientale.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: EcoBee