Enel-Nissan: nei concessionari l’offerta di e-mobility

2444

Enel Energia e Nissan Italia hanno siglato un accordo che consentirà per la prima volta in Italia di vendere offerte relative alla mobilità elettrica Enel in tutti i concessionari del marchio nipponico presenti sul territorio nazionale. Sarà pertanto possibile acquistare contestualmente un veicolo elettrico Nissan e il pacchetto energetico necessario per il suo utilizzo quotidiano: questo include l’offerta di una fornitura “verde” di Enel Energia, la home station per la ricarica, la card per l’accesso alle infrastrutture di ricarica pubbliche di Enel.  

Si tratta della prima partnership commerciale a 360 gradi di questo tipo sul territorio nazionale che coinvolgerà oltre cento concessionarie Nissan. Il piano di implementazione prevede la partenza con gli attuali 16 che hanno il mandato per i veicoli elettrici, per raggiungere oltre metà della rete a settembre e completare la diffusione entro la fine di quest’anno. Il pubblico potrà facilmente individuare i saloni aderenti all’iniziativa, poiché saranno allestiti con totem, espositori e materiale appositamente progettato per “Enel Drive”.

“Con il progetto abbiamo reso “reale e raggiungibile” la mobilità a ‘zero emissioni’ – afferma Simone Lo Nostro, Responsabile Marketing, Supply e Vendite Corporate di Enel. “Siamo convinti che recarsi presso il proprio concessionario e avere la possibilità di acquistare non solo la vettura elettrica, ma tutto quanto serva per la circolazione stessa dell’auto, ovvero la nostra offerta di energia “verde” e l’infrastruttura di ricarica intelligente, sia un importante passo in avanti per favorire la diffusione della mobilità a zero emissioni. I veicoli elettrici, infatti, consentono una riduzione significativa delle emissioni e un miglioramento della qualità della vita, in particolar modo in città.”   “La mobilità elettrica rappresenta una svolta epocale”, ha dichiarato Andrea Alessi, Amministratore Delegato di Nissan Italia, “non solo per la mobilità individuale e collettiva, ma anche per la gestione e organizzazione delle reti di vendita e di assistenza. Infatti, tramite LEAF, Nissan ha rivoluzionato completamente gli schemi convenzionali, portando innovazione sia nelle tecnologie che nelle modalità di vendita dei prodotti. Da qui nasce l’accordo con ENEL: l’obiettivo è offrire ai clienti della nuova era della mobilità sostenibile un prodotto “chiavi in mano”, che nella tecnologia elettrica include necessariamente anche il “pacchetto” energetico per il funzionamento del veicolo”. Nissan LEAF è solo la prima di un’intera gamma di veicoli full electric destinati alla commercializzazione nei prossimi anni, tra cui il prossimo veicolo commerciale leggero eNV200.