Energica sbarca in America: primo punto vendita negli USA per la moto elettrica italiana

3340
Energica Ego - Credit: Energica Superbike via Facebook
Energica Ego - Credit: Energica Superbike via Facebook
Energica Ego – Credit: Energica Superbike via Facebook

Sarà a Newport Beach, nemmeno a dirlo, in California, il primo dealer autorizzato a vendere la moto elettrica tutta italiana Energica Ego.

L’annuncio dell’espansione oltreoceano per la due ruote a zero emissioni prodotta dalla modenese CRP arriva da essa stessa, che ha incluso la notizia fra le anticipazioni dell’EICMA 2014, la manifestazione di settore in programma a Milano dal 6 al 9 novembre prossimi.

Saranno dunque i Californiani a poter acquistare una Energica Ego, unendo la passione per il made in Italy a quella per l’innovazione all’ultimo grido che li contraddistingue: il rivenditore di Newport si chimerà Newport Italian e sarà un nuovo punto vendita dedicato ai brand del motociclismo tricolore, a aprtire da Moto Guzzi ed Aprilia per giungere sino all’elettrica Energica, per l’appunto.

Annunciati anche i colori disponibili per il mercato U.S. e non solo: Matte Pearl White, Matte Black e Carbon Look, quest’ulitmo solo per la Ego 45.

Così, in California gli appassionati dell’italian style potranno sedere al volante di una bella Fiat 500e e godersi le curve in sella ad una Energica Ego, entrambe fiore all’occhiello dell’innovazione a nome italiano. Visto dalla prospettiva dello stivale è curioso, no?

 

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: Energica via InsideEVs