Focus Jarifa (TEST+VIDEO)

4241

aperturaL’off road di Focus è il perfetto connubio tra le caratteristiche della mtb e l’efficienza del motore elettrico. Ideale per gli appassionati delle “ruote grasse” che non rinunciano al piacere e alla comodità della e-bike

Chi utilizza le due ruote per fare dello sport sano all’aria aperta, apprezzando anche il valore del tempo libero, sa che la bicicletta può dare un grande incentivo alla qualità della vita.

Se poi la bici in questione è una mountain bike elettrica come la Jarifa di Focus allora le cose sono decisamente più chiare: tanta sostanza, un evidente stile “tedesco” (in positivo, ovvio) nel concepire la mobilità elettrica e principalmente una mentalità nel produrre mezzi proiettati nel futuro con tecnologie di ultima generazione.

Jarifa è una bicicletta con aspetti e dettagli studiati appositamente per superare percorsi sterrati tipici dell’off road, ideale per l’impiego nel misto collina/montagna delle zone dove è stata testata. Comunque, grazie alle polivalenti coperture di Schwalbe (le Super Moto-X 27,5”) non disdegna nemmeno altri terreni meno accidentati e, anche sull’asfalto, la sua poderosa resa è stata pressoché identica.

Ovviamente questa e-bike tedesca da fuoristrada risulta essere un poco più pesante rispetto alla tradizionale mtb: motore, batteria e comandi elettrici incidono qualche chilogrammo sull’ago della bilancia. Ad ogni modo, a parte questa doverosa precisazione, a suscitare stupore è l’agilità con la quale la bici si districa su tutte le superfici, mantenendo una velocità di tutto rispetto.

 

Leggi l’articolo, scaricalo sui tuoi computer e tablet in PDF e condividilo con i tuoi amici sui social network: puoi, basta un click ed è GRATIS!