Ford all’H2R – EcoMondo di Rimini con la nuova Mondeo Hybrid

2678

ford-allh2r-ecomondo-di-rimini-con-la-nuova-mondeo-hybrid-fordmondeo-hybrid_05Ford Italia partecipa ad H2R – Mobility for Sustainability, l’evento sulla mobilità sostenibile che si svolge a Rimini dal 5 all’8 novembre nell’ambito della kermesse fieristica EcoMondo dedicata alla ‘green economy’. Dopo aver presentato la nuova Focus Electric nell’edizione 2013 di H2R, quest’anno Ford è presente con la nuova Mondeo Hybrid, declinazione ibrida della nuova ammiraglia dell’Ovale Blu.

Alla conferenza inaugurale dell’evento, il 5 novembre, ha partecipato Roland Krüger, componente del team Electrified Vehicle Engineering di Ford Europa e project leader del progetto di ricerca ColognE-mobil. Nel corso del suo intervento, Roland Krüger ha descritto i modelli di mobilità sostenibile del progetto da 13,2 milioni di euro con il quale Ford ha sperimentato l’integrazione dei veicoli elettrici e ibrido-elettrici con le infrastrutture urbane al fine di elaborare piani di rinnovamento per la mobilità futura.

Nel corso del progetto ColognE-mobil, guidato da Ford e parzialmente finanziato dal governo tedesco, sono state studiate le modalità di integrazione delle auto a propulsione alternativa con le infrastrutture urbane, per lo sviluppo di modelli di evoluzione adatti a rendere le città del domani compatibili con le trasformazioni della mobilità del futuro.

Ford Italia ha partecipato anche al panel del 6 novembre sul tema ‘L’ecomobilità come opportunità di business”, illustrando le ‘best practice’ che hanno consentito a Ford Motor Company di occupare la prima posizione della classifica 50 Best Global Green Brands 2014 di Interbrand, che premia i Brand globali più ecosostenibili.

In particolare, Ford porta avanti iniziative per ridurre sia l’utilizzo di risorse idriche nei territori in cui opera, sia la propria impronta ambientale globale. La strategia e i risultati di ecosostenibilità sono pubblicati ogni anno nel Sustainability Report, la cui trasparenza ha contribuito a portare Ford in prima posizione nella classifica ‘Green’ di Interbrand.

 

 

Fonte: Ford