Attesa vetrina per il mondo dell’auto elettrica, il primo campionato FIA per monoposto a zero emissioni sarà accompagnato nelle sue tappe da 4 giorni di motorshow in collaborazione con l’industria automobilistica.
Il CEO Alejandro Agag prosegue nell’intento di proporre la Formula E come vetrina a 360 gradi per la propulsione elettrica, offrendo così anche al pubblico dell’evento sportivo la possibilità di provare con mano un veicolo ibrido o full electric.
Al momento l’abbinata e-Prix e motorshow avrà luogo in occasione delle gare di Miami, Long Beach, Monaco, Berlino e Londra, la prima delle quali avrà luogo nel mese di Marzo 2015.
Il primo appuntamento con l’innovativo campionato è programmato in Cina, a Beijing, il prossimo 13 settembre: articolato in 10 gran premi su circuiti urbani di tutto il mondo, la Formula E ha, con l’avvallo della FIA, stretto accordi televisivi e pubblicitari in modo da avere una copertura media in tutto il pianeta.
Allo sviluppo delle monoposto hanno contribuito le principali firme e molti ex piloti della F1: tutta l’industria automobilistica si aspetta un forte ritorno di immagine a vantaggio delle propulsioni alternative grazie all’impatto sull’opinione pubblica della Formula E.
Andrea Lombardo
Fonte: Transport Evolved