Gran Bretagna, Nissan Leaf domina mercato auto elettrica nel 2014

2643
2013 Nissan LEAF
2013 Nissan LEAF
2013 Nissan LEAF
2013 Nissan LEAF

Dopo il record di vendite degli Stati Uniti, dove per la prima volta in assoluto sono state superate le 30mila unità in un anno da un veicolo a trazione 100% elettrica, Nissan ha di che sorridere anche in Gran Bretagna.

Sulla sponda inglese della Manica la berlina compatta Leaf ha infatti concluso il 2014 in testa alle vendite, dominando il segmento degli EV con il 55% di share.

Le 4,051 unità complessivamente vendute nell’anno appena passato sono più del doppio di quelle contate nel 2013 (1,812) e sono state sufficienti a distaccare il primo inseguitore nella graduatoria annua con un rapporto di 2:1.

Il Government Plug-in Car Grant che agevola l’acquisto di auto a batteria in Gran Bretagna e la produzione sia della vettura che del pacco batterie nell’impianto di Sunderland stanno iniziando a smuovere anche la realtà inglese, una delle più granitiche in quanto a risposta dei privati verso la mobilità elettrica dei Paesi nord europei.

 

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: InsideEVs

2 COMMENTS

  1. […] Le 30,200 unità vendute nell’arco del 2014 negli Stati Uniti – nei quali non è reperibile dovunque, ergo non ci si può basare sull’intero bacino di utenza – costituiscono l’ennesimo record per l’elettrica a Marchio giapponese, che dopo il trasferimento delle produzioni nei continenti di distribuzione (per l’Europa la Leaf è costruita a Sunderland, UK, mentre per gli States esce dall’impianto Nissan sito nel Tennessee) ha registrato un abbassamento dei prezzi ed un crescente successo di mercato. […]

  2. Ci Credo, Nissan Leaf è una vettura elettrica Fantastica!!! Io sono fleet Manager ed ho convertito la flotta dei commerciali che gira in città con la Nissan Leaf presa a Noleggio a lungo termine da http://www.greenmobilityrental.it/
    Sono Felice della scelta ecologica, del risparmio, della professionalità e passione dello staff di Green Mobility Rental.

Comments are closed.