Honda lancia negli USA la nuova Civic Hybrid

2787

2014 Honda Civic Natural GasHonda aggiunge la Civic Hybrid 2014, accompagnata da una versione a gas naturale, alla sua gamma di auto a basso consumo. La nuova Honda Civic Hybrid porta consumi migliorati rispetto al modello 2013 attestandosi, secondo la EPA (l’agenzia di omologazione statunitense), sui 18/20/19 km al litro rispettivamente nei cicli urbano/autostrada/combinato rispetto all’univoco dato dei 18 km/l del predecessore. Questo aumento di efficienza nei consumi è stata ottenuta attraverso una combinazione di fattori che vanno dai parametri aerodinamici all’aggiornamento di vari componenti (es. la pompa del carburante e la bobina di accensione), dalla modifica dei sensori del motore ad una maggiore efficienza della frenata rigenerativa.

La nuova Civic Hybrid costa negli Stati Uniti, secondo il prezzo al dettaglio suggerito dal produttore ( MSRP), a partire da $ 24,6352 (18,200 euro).

L’auto è dotata di un nuovo display touchscreen da 7 pollici che promette lo stesso feedback d’uso di uno smartphone ed attraverso il quale si gestiscono controlli audio, telefonici, media, informazioni del veicolo e la navigazione web. È inoltre l’interfaccia per l’HondaLinkTM prossima generazione, piattaforma che consente una perfetta integrazione tra smartphone e macchina, fornendo l’accesso online ed ai contenuti on cloud, sia che ci trovi all’interno che all’esterno della vettura .

La nuova Honda Civic Hybrid si presenta quindi come un modello accessibile e conveniente per consumi e basse emissioni: sarebbe interessante vederlo inserito anche nella gamma italiana della casa giapponese, che attualmente offre invece la Civic con motorizzazione diesel i-DTEC e benzina i-VTEC (consumi in l/100 km, a seconda del modello, dichiarati fra urbano/extraurbano/combinato da 4 a 8,7 / da 3,3 a 5,2 / da 3,6 a 5,6) e prezzi a partire dai 14,990 euro.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: Honda Motors