Il terzo ElectricRally San Marino al via il 9 Novembre

2008

È quasi ai blocchi di partenza la terza edizione dell’Electric Rally San Marino, gara per veicoli a propulsione elettrica, pura ed ibrida, organizzato per promuovere la mobilità alternativa.

Fratello dell’Ecorally San Marino-Città del Vaticano, svoltosi il 19 e 20 ottobre scorsi, il terzo Electricrally San Marino avrà luogo il 9 e 10 novembre prossimi sulle strade della Romagna, del Montefeltro e, naturalmente, di San Marino.

La gara ammette la partecipazione di qualsiasi veicolo omologato per la circolazione stradale che abbia motore elettrico o ibrido-elettrico: il percorso, che snoda i suoi 160 km fra Serravalle (RSM), Dogana, Cerasolo, Coriano, Morciano e Mercatino Conca, passa esclusivamente su strade aperte al traffico regolare.

Possono infatti partecipare tutti coloro che abbiano un veicolo elettrico e la patente: piloti come famiglie possono prendervi parte, con il rigoroso obbligo di guidare attenendosi al codice della strada.

Electricrally San Marino ha infatti come scopo essenziale la promozione della mobilità alternativa ed è poi valido come test di guida a margine dell’Ecorally, riservato sempre a veicoli di serie con alimentazioni alternative (GPL, metano, biocarburanti e ibride) ma, poiché Rally di Regolarità, inserito anche nel circuito della Coppa FIA Energie Alternative per i titoli Trofeo FIA Energie Alternative per Conduttori e Navigatori Cat. III A-veicoli elettrici e Coppa F.I.A. Energie Alternative per i Costruttori Categoria IIIA.

Gli Ecorally sono inoltre validi per il Campionato Sammarinese Energie Alternative – Regolarità – Cat. IIIA Conduttori e Navigatori e per il Campionato Italiano Energie Alternative – Regolarità – Cat. IIIA Conduttori e Navigatori.

Un altro Trofeo, il “San Marino” è invece riservato ai veicoli ibridi-elettrici.

Le iscrizioni all’Electricrally sono aperte fino al 7 novembre: per maggiori informazioni potete consultare il sito dell’organizzazione.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: San Marino NotizieEcoRally