Lord Drayson, il mitico Bonneville Salt Flaks set di un nuovo record di velocità in elettrico?

2565

Andare sempre oltre il limite: questa è la filosofia di chi corre e Lord Paul Drayson non è da meno. Era appena il giugno scorso quando fissava il nuovo World Speed Record a bordo della Drayson B12 69/EV nella categoria dei veicoli elettrici di peso inferiore ai mille chili e adesso è nuovamente pronto a migliorare il risultato.

La Le Mans sport car a propulsione elettrica sviluppata basandosi sul telaio di una Lola dal suo team – lo stesso iscritto al campionato di Formula E – può fare di meglio avendo a disposizione le condizioni giuste di spazio per “lanciarsi” alla massima velocità: quale pista migliore del Bonneville Salt Flaks?

Situato nello Stato americano dello Utah, si tratta di una pianura ricoperta da uno strato di sale estesa per 260 km quadrati che sin dall’inizio del ‘900 ha ospitato competizioni e sfide di velocità per via dell’enorme superficie piana.

Ogni anno ospita in agosto lo Speed Week, cui succede in settembre il World Of Speed: proprio qui, mercoledì 18 settembre, Lord Drayson cercherà di sfondare il muro delle 204.2 miglia orarie, vale a dire 328.628 km/h, da lui stesso fatto registrare meno di tre mesi fa in Inghilterra.

Ce la farà? Lo sapremo presto: in ogni caso sarà un nuovo sfoggio della velocità raggiungibile a zero emissioni. Intanto, godetevi questo filmato sul precedente World Speed Record conseguito da Lord Drayson.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: AutoblogGreen, Drayson Technologies on Vimeo

2 COMMENTS

Comments are closed.