Mobilità sostenibile: Green Vehicles per una FCA ancora più Green!

2220

Lo sviluppo di un’azienda eco-sostenibile dal punto di vista energetico passa anche per la mobilità elettrica targata Green Vehicles. È stato infatti firmato un contratto di vendita con una delle più importanti ditte di noleggio italiane e che vede come utilizzatore finale niente meno che FCA (Fiat Chrysler Automobiles). A breve verranno infatti consegnati 9 quadricicli modello ElettraCargo, che puntano a incrementare modelli replicabili di gestione integrata e sostenibile delle Aziende Italiane.

Il mezzo è un degno elemento della flotta Green Vehicles, caratterizzata dal massimo livello di performance: è full Electric, conta su 50 km di autonomia (estendibile a 200 km e oltre) e può raggiungere gli 85 km/h (15 km/h orari autolimitati per uso interno), una portata di oltre 300 kg e con un tempo di ricarica di 2 sole ore. ElettraCargo può ospitare 2 passeggeri.

Il focus del progetto nasce dalla necessità sempre più impellente delle aziende, in questo caso FCA, di aver mezzi full Electric che possano essere utilizzati all’interno delle proprie strutture, con un impatto inquinante pari allo zero.

Il mezzo ElettraCargo, punta di diamante dell’azienda Green Vehicles, è stato richiesto esplicitamente da FCA per le sue caratteristiche di alta maneggevolezza, dimensioni contenute, capacità di carico e ricarica rapida. Lo stock di 9 veicoli si inserirà nell’immediato futuro nelle attività quotidiane lavorative degli stabilimenti FCA.

Un altro passo importante per Green Vehicles che da anni mette a disposizione la propria esperienza e il proprio know-how per progetti di respiro nazionale e internazionale.