Mobilitytech 2012, c’è anche la Nissan Leaf

2276

In occasione del Forum Internazionale sull’innovazione tecnologica per lo sviluppo della mobilità e dei trasporti che quest’anno avrà luogo a Castel Dell’Ovo, a Napoli, Nissan illustrerà le ultime innovazioni sul tema dell’ecomobilità, presentando il modello di mobilità sostenibile in relazione alla LEAF elettrica.

Durante la tavola rotonda “Smart City: tecnologie e sostenibilità, come costruire la città del futuro” che si svolgerà lunedì 11 giugno dalle 14,30 nella Sala Italia, Giuseppe George Alesci, Direttore Comunicazione di Nissan Italia, mostrerà come la vettura possa diventare parte integrante di un sistema energetico e sociale avanzato, consentendo di sfruttare meglio le risorse energetiche del pianeta.

L’integrazione dei veicoli elettrici all’interno di una sistema di “case intelligenti” (Smart Houses”) e “reti energetiche intelligenti” è proposta come chiave di volta per realizzare un modello di sviluppo sociale realmente sostenibile, dove persone, veicoli e natura possano convivere armonicamente. Durante la due-giorni, il pubblico potrà provare il veicolo nell’area antistante il castello.