Nissan e BMW hanno stretto un accordo in Messico per accelerare lo sviluppo di una rete nazionale di stazioni di ricarica dedicate ai veicoli elettrici e ibridi. Le due case automobilistiche collaboreranno nel creare un nuovo piano infrastrutturale, al tempo stesso stimolando il governo locale a dare vita a nuovi incentivi per la diffusione della mobilità elettrica su scala nazionale.
Grazie a questa partnership, che segue quella stipulata già negli USA lo scorso dicembre 2015, i proprietari di Nissan e BMW potranno ricaricare il proprio veicolo elettrico o ibrido nelle stazioni gestite dai due produttori, che saranno installate presso un concessionario, uno spazio pubblico o privato. Gli automobilisti avranno così a disposizione il network di ricarica più grande di tutto il Messico, potendo contare su oltre 150 stazioni di ricarica diffuse sul territorio nazionale.
L’accordo, firmato dai due principali leader automobilistici nel settore dei veicoli elettrici in Messico, rappresenta una risposta concreta alla domanda sempre più diffusa di infrastrutture di ricarica rapida che emerge in tutto il Paese. Nissan e BMW condivideranno inoltre il sito web ChargeNow.mx, dedicato ai clienti di entrambi i marchi. Il sito contiene informazioni utili per accedere agli incentivi dedicati a chi desidera acquistare un veicolo elettrico, i benefici di questa tecnologia e indicazioni aggiornate in tempo reale sull’ubicazione e la disponibilità delle stazioni di ricarica di entrambe le case automobilistiche.