Nissan, dopo la presentazione definitiva del suo primo van commerciale elettrico al Salone internazionale di Ginevra, ha annunciato il prezzo sul mercato tedesco.
La sorpresa è che si tratta di una cifra “umana”: 20,300 euro (VAT e noleggio della batteria esclusi) oppure 25,058 euro per l’acquisto di entrambi, batteria e veicolo.
Il Nissan e-NV200 arriverà in Germania a Luglio e a catena sugli altri mercati selezionati d’Europa, fra i quali l’Italia dovrebbe esserci: considerato che si tratta di un veicolo commerciale, quindi candidato a macinare un discreto numero di km all’anno, rientrare del costo iniziale dovrebbe essere più semplice che non con un’auto.
Chiaramente, molto dipende anche dal leasing proposto per la batteria. Aspettiamo, però, di vedere il van elettrico giapponese valicare anche i confini italiani: a quel punto potremo parlare di prezzi.
Andrea Lombardo
Fonte: InsideEVs
[…] Sancita da un video ufficiale, la produzione dei furgoni elettrici sarà per il momento assorbita interamente dallo stabilimento spagnolo di Nissan, nei pressi di Barcellona: i piani dell’azienda nipponica vedono l’e-NV200 in arrivo sui mercati europei ed asiatici, per altro con prezzi d’attacco interessanti, come rivelato nei mesi scorsi in Germania. […]