Nissan e-NV200, il van elettrico in vendita da Maggio

4229
Nissan e-NV200
Nissan e-NV200
Nissan e-NV200

Il debutto definitivo sarà tra pochi giorni, al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra 2014, ma la vera novità è la data di commercializzazione del furgone elettrico Nissan.

L’e-NV200 arriverà sui mercati selezionati d’Europa e Giappone a partire dal prossimo mese di Maggio, senza indugiare quindi oltre dopo una lunga serie di test condotta in collaborazione con numerose aziende in tutto il mondo.

Il van a zero emissioni è molto atteso in quanto allargherà la gamma elettrica del marchio nipponico: immutate le capacità di carico rispetto alla versione endotermica, monterà il powertrain da 107 cavalli di potenza utilizzato già dalla LEAF ed un pacco batterie da 180 km. Differenza significativa rispetto alla berlina compatta di cui usa il motore sarà la ricarica rapida in DC, potenziata per venire incontro alla natura lavorativa del veicolo.

Il Nissan e-NV200 sarà disponibile anche in versione passeggeri, come vedranno presto cittadini e turisti di Barcellona, prima città che impiegherà il nuovo veicolo commerciale (prodotto proprio nelle sue vicinanze) come taxi green.

Per le specifiche della versione definitiva del van a zero emissioni non resta che aspettare il 4 Marzo, quando Nissan terrà la conferenza di presentazione al Salone di Ginevra.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: Nissan

 

1 COMMENT

Comments are closed.