Nissan lancia una nuova piattaforma digitale sulla mobilità elettrica e la sostenibilità

2853

Nissan lancia una nuova piattaforma digitale per sensibilizzare il pubblico e promuovere occasioni di confronto sul tema della mobilità elettrica e della sostenibilità.

nissan

Electrify the World (questo il nome della piattaforma) si rivolge alle platee di tutta Europa invitandole a partecipare alla rivoluzione della mobilità elettrica, adottando uno stile di vita più smart e sostenibile. Il programma si articola in quattro argomenti principali: Mobilità elettrica, Tecnologia Green, Energia sostenibile e Cosa Funziona, un tema che esplora le recenti innovazioni.

Tramite il network di social media e siti web del brand, Nissan promuove, attraverso la propria esperienza e competenza decennale nella mobilità elettrica, nuovi dibattiti sulla sostenibilità e gli stili di vita a impatto zero. La piattaforma rappresenta anche un forum di discussione e offre l’occasione per interagire con il brand e fornire opinioni.

Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici di Nissan Europa, ha dichiarato: “Lanciata nel 2010, Nissan LEAF è stata il primo veicolo 100% elettrico al mondo a essere distribuito su vasta scala, suscitando una nuova ondata di interesse verso la tecnologia a zero emissioni. Da allora, la rivoluzione elettrica è cresciuta senza sosta. Il lancio di questa nuova piattaforma per la community digitale rappresenta un ulteriore passo in avanti in questa direzione.

La nostra nuova piattaforma Electrify the World vuole creare un movimento che vada oltre le vetture e unisca le persone, puntando all’utilizzo delle nuove tecnologie e dell’energia pulita, per creare comunità più sostenibili ed efficienti. Desideriamo stimolare i dibattiti sui vantaggi della mobilità elettrica e della sostenibilità, dimostrando al nostro pubblico come le nuove tecnologie possono portare benefici nella loro vita quotidiana e migliorare le vite delle generazioni future”.

A ulteriore supporto anche la nuova pagina Facebook @NissanElectricIT e il nuovo profilo Twitter @NissanElectric_IT, uno strumento che favorirà il confronto con tutti coloro che sono interessati ai temi della mobilità elettrica.

La notizia è stata annunciata nel corso dell’evento Nissan Futures svoltosi a Barcellona, in occasione del quale Nissan ha illustrato la sua filosofia della “Mobilità Intelligente”, incentrata sul futuro della mobilità autonoma ed elettrica e ha reso noti i risultati di un rapporto sulla guida autonoma indipendente, annunciando importanti novità nell’ambito dello sviluppo di soluzioni per lo stoccaggio di energia per i proprietari delle abitazioni private e per le aziende in Europa.

Dal lancio sul mercato di LEAF nel 2010, i veicoli elettrici Nissan in circolazione in tutto il mondo sono cresciuti fino alle attuali 260.000 unità, di cui 75.000 in Europa.

Per ulteriori informazioni sulla campagna Electrify the World di Nissan e sul suo impegno per la mobilità intelligente, è possibile consultare il sito: https://www.nissan.it/experience-nissan/intelligent-mobility.html