Nissan Leaf a quota 200mila vetture festeggia su Spotify il quinto compleanno

2577

leaf-5Auto elettriche flop? Per Nissan no di certo: prima sul mercato dal 2011, la sua Leaf ha fatto da apripista al mondo della mobilità elettrica moderna e, adesso, si appresta a festeggiare la sua 200millesima unità venduta in concomitanza con il suo quinto compleanno.

La consegna della Leaf numero 200,000 è programmata per il prossimo Gennaio 2016, con le vendite attualmente attestate a quota 195mila, auto più, auto meno.

Per l’occasione Nissan ha persino lanciato la condivisione di una speciale playlist su Spotify, l’ormai (quasi) onnipresente social network musicale.

Auto elettriche da record, musica ed uno spot: così il traguardo viene celebrato dai Giapponesi, sempre molto attenti all’immagine.

Il successo della Leaf si deve, come divulgato dalla Casa stessa, al mercato statunitense con le sue 90mila unità vendute, a quello nipponico con 50mila unità ed a quello europeo con 40,000 auto.

Con l’ultima generazione, la 2016, già in commercio negli USA ed in arrivo a Gennaio in Europa, Nissan ha introdotto sulla Leaf il suo nuovo pacco batterie da 30kWh, che implementa l’autonomia di un buon 20% rispetto al passato.

Già che c’è, Nissan approfitta dell’evento per rilanciare anche il concept IDS, sostanzialmente la generazione futura della Leaf attesa per il 2017, più futuristica nelle linee e dotata di batteria da 60 kW, sostanzialmente doppia rispetto all’attuale.

 

Andrea Lombardo

Fonte: Nissan

 

1 COMMENT

Comments are closed.