Nissan Pedestrian On Wheels Zero Emission Concept

2267
Nissan Pedestrian On Wheels

Nissan Pedestrian On WheelsI veicoli a zero emissioni entreranno prepotentemente a far parte dei nostri usi e consumi o, almeno, questa è l’ipotesi futuribile che Nissan azzarda. Il Pedestrian On Wheels è l’ultimo concept di veicolo a zero emissioni, totalmente elettrico, sfornato dai Giapponesi e farà la gioia dei più pigri, per buttarla in ridere.

Il suo scopo sarebbe infatti quello di permettere a singoli utenti di passeggiare per strada o in un centro commerciale senza fare nemmeno la fatica di camminare. Insomma, la miniaturizzazione dei motori elettrici permette ai designer di ipotizzare scenari una volta appannaggio solo delle pellicole di fantascienza: in un futuro non più così lontano diventerà naturale non separarsi mai da piccoli mezzi di trasporto personali.

Pedestrian On Wheel (“pedone su ruote”, letteralmente rende bene l’idea) è quanto la gente vorrà nel giro di una decade o due, afferma Nissan. Prematuro parlarne adesso? Per la casa automobilistica no: i cambiamenti nella società avvengono ormai a ritmi elevatissimi e guardare solo ai prossimi 4-5 anni non ha più senso. Bisogna essere pronti all’evoluzione dei costumi, più rapida di quel che sembri.

Chissà se diverremo davvero così pigri da non riuscire nemmeno più a goderci una passeggiata a piedi…

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: Inside EVs