Online il programma definitivo di Tesla Revolution 2017

4256

Una ricca agenda per il nuovo appuntamento con Tesla Revolution, la conferenza annuale sulla rivoluzione della mobilità elettrica organizzata da Tesla Club Italy. Servizi di ricarica, accumulatori di energia elettrica, pneumatici, guida autonoma, sicurezza, Tesla Model 3, transizione dal motore a scoppio a quello elettrico, motosport elettrico e ancora le esperienze e consigli dei possessori Tesla italiani. Di questo e di tanto altro si parlerà il 25 marzo all’Hotel e Golf Club Le Robinie, Solbiate Olona (VA).

Consulta il Programma di Tesla Revolution 2017

L’inquinamento dell’aria in Italia è una emergenza ambientale, sanitaria ed economica. Circa 84000 morti premature all’anno nel nostro paese sono state attribuite all’inquinamento atmosferico (Agenzia Europea dell’Ambiente, 2015), con costi sociali ed economici elevatissimi. Al Tesla Revolution 2017 esamineremo con l’ENEA – Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile le cause di questi fenomeni e gli strumenti metodologici allo stato dell’arte che sono utilizzati per indirizzare le politiche di qualità dell’aria e per verificarne l’efficacia.
Le società Top Sponsor di Tesla Revolution 2017 interverranno attivamente sulle questioni di
primaria importanza per chi possiede un’auto elettrica: come la ricarica, l’accumulo domestico, gli pneumatici migliori. Saranno esposti i servizi di ricarica Duferco Energia che parlerà del circuito nazionale complementare ai Supercharger e ai Destination Charging di Tesla. Ancora UCNET porterà l’esempio di Tesla Powerwall 2, che finalmente dà possibilità di stoccaggio degne di nota e un prezzo al kWh senza precedenti.
Seguiranno le principali tappe nella storia di Michelin che hanno segnato innovazioni importanti per la mobilità, fino allo sviluppo congiunto di pneumatici dedicati alle vetture Tesla, passando per le iniziative a favore di ecologia ed eco-sostenibilità create e promosse da Michelin.
Per accontentare anche gli appassionati di sport e gare, si parlerà di motosport elettrico,
raccontando i campionanti di Formula E e Electric GT. Inoltre, per tutta la giornata, sarà possibile effettuare dei test ride sulle moto elettriche di Energica.

Durante la giornata si susseguiranno le testimonianze e i consigli dei possessori di auto Tesla:
-esperienze, indicazioni e considerazioni da condividere con le più di 370 persone che saranno presenti. Tra gli argomenti più attesi possiamo citare guida autonoma, sicurezza e Tesla Model 3, tema quest’ultimo su cui vi sarà un dibattito aperto.
-Anche quest’anno non manca la tavola rotonda dei Tesla Owners, con i quali conosceremo le
esperienze dirette di chi ha acquistato un’auto Tesla e la usa da molto tempo. I proprietari saranno a disposizione del pubblico per fornire informazioni su ogni aspetto legato all’acquisto e all’utilizzo di una Tesla.

Al Tesla Revolution 2017 partecipano importanti aziende Sponsor che credono ed investono nel progresso sostenibile: Michelin, Duferco Energia, UCNET, Energica, Glasurit, Gemmo Spa,
il Palazzetto delle Aste e Prezzi Benzina Srl. Se un’azienda come Prezzi Benzina partecipa ad un evento come Tesla Revolution 2017… sì, il mondo sta davvero cambiando.