Infrastrutture di ricarica

PALINA la nuova colonnina per la ricarica di Repower

3721

Forme sinuose, elegante design, elemento di arredo urbano, PALINA è la nuova infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici sviluppata da Repower, tra i principali operatori energetici nazionali dedicati alle PMI.
Risultato della ricerca di un equilibrio tra progetto industriale e rispetto dei luoghi in cui si inserisce, PALINA è il frutto dell’abbinamento tra un design ricercato e la tecnologia più evoluta. Disegnata in esclusiva per Repower dagli architetti Italo Rota e Alessandro Pedretti, PALINA ha un’anima tecnologica il cui sviluppo industriale è stato affidato ad ABB, leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione industriale che ha usato la sua esperienza per realizzare una soluzione curata in ogni dettaglio, garantendo un prodotto personalizzato sulle esigenze di Repower.
Dotata di due prese con blocco anti-estrazione, entrambe di tipo monofase da 3,7kW, PALINA può ricaricare in alcune ore auto, minicar e scooter, identificando l’utente tramite carte abilitate.
Le principali caratteristiche tecniche sono:

Massima sicurezza
In conformità agli standard applicabili (IEC 61851-22), la stazione di carica in corrente alternata (AC) è protetta da interruttori magnetotermici differenziali.

Potenza e velocità
Il tempo necessario per caricare un veicolo elettrico dipende dalla potenza messa a disposizione dalla stazione di ricarica. La stazione di ricarica in AC offre più potenza di una normale presa domestica, permettendo così di ricaricare un veicolo anche in meno di due ore (a seconda del modello di stazione e veicolo).

Compatibilità
La stazione di ricarica in corrente alternata supporta la ricarica in modo 3 come da norma CEI EN 61851-22, prese dedicate, protezione differenziale, pilota di controllo (PWM) e connettori di tipo 2 e/o 3, IEC 62196. La compatibilità è garantita anche con i futuri veicoli elettrici e ibridi di tipo plug-in.

Strumento di comunicazione
Grazie a un ampio display incorporato diventa inoltre strumento di comunicazione per veicolare immagini, audio, video e trasmettere contenuti multimediali.
PALINA è commercializzata attraverso la rete di consulenti dell’energia Repower e presso Elettrocity Store di Milano.
“PALINA è il segno tangibile dell’impegno di Repower nella diffusione della mobilità elettrica e nello sviluppo sostenibile. È un oggetto che si distingue dalle infrastrutture sin qui in commercio per la cura dell’aspetto esteriore e le potenzialità di utilizzo anche come canale di comunicazione” afferma Marco Malaspina, Direttore strategia e sviluppo Repower.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    [recaptcha]
    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*