Più riconoscimenti al lavoro sul territorio: scopriamo il Mobility Management attraverso un’intervista esclusiva a Gloria Gelmi, Mobility Manager della Provincia di Bergamo

2564
gloria gelmi

gloria gelmiIl Mobility Management è da 15 anni l’ambito professionale di quanti pianificano la mobilità dei territori in cui viviamo. Ma quanto ne sappiamo su questo lavoro che si svolge per lo più “dietro le quinte”? Andiamo alla sua scoperta con l’aiuto di una professionista affermata: se volete approfondire, proseguite la lettura dell’articolo completo, gratuito e scaricabile in formato PDF!

 

[…] “Sono stata nominata nel 2004 Mobility Manager Aziendale dell’Ente Provincia di Bergamo e nel 2007 Mobility Manager di Area Provinciale. Oggi non nascondo un senso di frustrazione: da un lato perché ho un budget azzerato da tre anni, che mi consente solo iniziative a costo zero; dall’altro perché le Province in questo momento non godono di grande considerazione e questo clima di incertezza non è certo molto motivante per i dipendenti provinciali…”. Queste le prime righe dell’intervista a Gloria Gelmi. Vuoi sapere qualcosa di più sulle attività che ha realizzato nell’area bergamasca? Leggilo sull’ultimo numero della rivista!