Ponza prima isola italiana con taxi 100% elettrici

2503

49c579be-6e28-4386-b290-b5135376c30d@augureMobilità e turismo ecosostenibili o, per lo meno, a basso impatto ambientale a livello locale: così Ponza, la maggiore dell’arcipelago ponziano nel Golfo di Gaeta, si prepara ad affrontare la stagione estiva.

Nel periodo di maggior affluenza turistica il Comune di Ponza intende offrire un trasporto pubblico a zero emissioni ed ha ricevuto in questi giorni il primo esemplare di taxi 100% a trazione elettrica della sua futura flotta.

La fornitura di veicoli arriva da Nissan, nello specifico trattandosi del modello e-NV200 in versione Evalia, van 7 posti già prescelto da grandi città europee (si pensi a Barcellona) per la propria mobilità pubblica.

La consegna è avvenuta tra l’Amministratore Delegato di Nissan Italia Bruno Mattucci ed il Sindaco di Ponza Piero Vigorelli, sancendo così il primato dell’isola tra le italiane nell’essersi dotata di veicoli elettrici per il trasporto pubblico.

Durante i passaggi, i turisti riceveranno informazioni sulla mobilità elettrica e sulla sostenibilità ambientale ad essa connaturata.

 

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: Nissan Italia