In origine dovevano essere 1.000 gli esemplari di V60 Plug-in Hybrid che Volvo aveva programmato di produrre: da subito però la lista delle prenotazioni si era allungata oltre quel numero.
Non a caso Volvo aveva annunciato di aver pianificato un aumento della produzione a 5.000 unità l’anno per il 2014, in ordine di soddisfare le richieste non coperte dalle mille V60 PHEV uscite dalle catene di montaggio quest’anno.
Cars UK ventila l’ipotesi che il marchio svedese, ora in mano ai cinesi, sia però stato letteralmente sommerso dalle richieste per l’ibrida diesel-elettrica: così nel 2015 la produzione dovrebbe addirittura crescere fino alle 10.000 unità annue.
Un successo insperato: se volete provare a farvene un’idea, leggete le nostre precedenti recensioni sulla V60 PHEV.
Andrea Lombardo
Fonte: Cars UK
[…] presumibile che in puro elettrico l’auto possa percorrere circa una trentina di km come la V60 Plug-in Hybrid che tanto ha avuto successo dal 2012 ad oggi: per speculare sulle sue prestazione è però ancora […]
[…] degli Scandinavi è che l’XC90 T8 Twin Engine possa affermarsi tra le ibride ai livelli della V60 PHEV, auto che ha dato ragione agli investimenti fatti dal […]