PW CE: il motore più leggero, silenzioso e compatto di Yamaha

4608

La mobilità urbana è un tema chiave per tutti coloro che vivono o lavorano in città. Per il 2021 Yamaha risponderà alle esigenze del mercato introducendo la serie PW CE e la batteria External Crossover 500, entrambe soluzioni perfette per alimentare la nuova generazione di E-Bike.

Grazie alla sua ampia esperienza e alla conoscenza della tecnologia, Yamaha ha saputo creare la sua unità motore più leggera, compatta e silenziosa (2,9 Kg nella versione con freno a contropedale, 3,0 Kg senza supporto freni). Inoltre, la nuova batteria External Crossover 500 offre versatilità e praticità superiori alla media.

Silenzioso come un sussurro

Gli ingegneri Yamaha hanno lavorato per rendere questo motore quanto più silenzioso possibile. PW CE (potenza nominale di 250 Wh, coppia di 50 Nm, velocità max 25 Kh) è dunque il mezzo a emissioni zero perfetto che consente ai “ciclisti elettrici” di immergersi appieno nella bellezza della natura.

Modalità d’assistenza automatica per una guida piacevole

Per offrire una migliore esperienza di guida, la nuova unità motore serie PW CE è dotata del software leader di settore Yamaha, che aziona l’innovativa modalità di assistenza automatica. Questo sistema intelligente risponde istantaneamente alle mutevoli condizioni di guida selezionando la modalità di assistenza più appropriata; tutto ciò per assicurare sempre il miglior supporto in termini di potenza o fluidità.

Funzione Walk Assist

Con un livello di supporto ben bilanciato quando la bici viene spinta, l’avanzata funzione Walk Assist facilita l’attività di manovra e di parcheggio in salita o con un carico, indipendentemente dal rapporto scelto.

Batteria External Crossover 500: compatta, elegante, pratica

Progettata per essere montata sul tubo obliquo o davanti al tubo della sella, la nuova batteria External Crossover 500 Yamaha è dotata di un semplice sistema di bloccaggio e sgancio per rimuoverla, ricaricarla o conservarla in casa. Con un peso di soli 2,9 Kg questa batteria agli ioni di litio da 36 V ha una capacità di 500 Wh e può essere caricata in circa quattro ore.