Raduno di veicoli elettrici a Monza: un iper-successo

3242

IMG_2729Dalle Tesla, alle Twizy, fino ad arrivare alle auto d’epoca riconvertite in elettrico. Erano 140 le auto che sono giunte ieri a Monza da tutta Italia per il raduno nazionale dell’auto elettrica che si è tenuto presso l’Iper La grande I. La grande affluenza ha sancito il grande successo dell’iniziativa che ha visto presenti tutti i modelli di veicoli elettrici ad oggi in commercio.

L’evento fa parte del progetto “Green Land Mobility” attivato da Class Onlus, un’associazione ambientalista che ha l’obiettivo di veicolare la responsabilità sociale delle imprese, dei servizi e del commercio.

Il clamore dell’evento è andato oltre ogni aspettativa – afferma Camillo Piazza, Presidente di Class Onlus – un chiaro segno di come la strada intrapresa sia quella giusta, di come la mobilità elettrica sia concretamente uno dei sistemi che permetterà di risolvere parzialmente il problema dell’inquinamento atmosferico. Siamo stati tra i primi a crederci ed oggi siamo orgogliosi dei risultati.

A rafforzare l’importanza del raduno c’è stato anche l’annuncio della vicina realizzazione del corridoio 5 grazie alla collaborazione della catena Iper, la Grande I.

Da Udine a Milano – spiega Piazza – è possibile viaggiare e ricaricare i propri veicoli a costo zero nei parcheggi dell’ipermercato. Nei prossimi mesi sarà ultimato anche il corridoio verticale che arriva fino alla capitale“.

 

 

Lara Morandotti

1 COMMENT

Comments are closed.