In occasione della Settimana Europea della Mobilità “European Mobility Week” , Domenica 21 settembre 2014 alle ore 10, partirà dalla stazione di ricarica di Carvico di Evbility la tappa di avvicinamento al “Raduno Nazionale Mobilità Elettrica”.
L’evento è organizzato dai possessori privati dei veicoli elettrici con il supporto organizzativo della “Associazione dei Comuni per l’Agenda 21 Isola bergamasca Dalmine Zingonia” che estende al suo territorio, grazie alla disponibilità degli organizzatori, un segmento denominato: “Il programma delle Terre dell’Est”.
Il programma vedrà sfilare in alcuni dei Comuni soci un gruppo di veicoli elettrici. Punto di partenza e di arrivo della sfilata saranno le stazioni di ricarica già posizionate da Evbility. E’ previsto il passaggio dei veicoli ELETTRICI presso tre luoghi simbolici dell’Isola bergamasca: Convento di Baccanello, Castello Colleoni e Castello di Marne.
Il programma termina presso la stazione di ricarica di Evbility di Osio Sotto alle ore 12:00 con un buffet a km 0 offerto da Agenda21. Maggiori informazioni sul programma e sui punti dove la cittadinanza potrà assistere al passaggio ai link:
Evento Raduno pagina pubblica senza obbligo di registrazione: – https://www.facebook.com/events/919521704731176/ Mappa Raduno
pagina pubblica senza obbligo di registrazione: – https://mapsengine.google.com/map/viewer?mid=z2n_rkFiNUGQ.k2Hwsoj2isi8
EVBILITY S.r.l. promotrice del “Progetto di mobilità sostenibile” propone ai Comuni italiani la possibilità di mettere a disposizione dei cittadini soluzioni di mobilità sostenibile basate su nuove tecnologie, sperimentate nell’ambito delle Stazioni di ricarica elettrica rapida per la realizzazione di una rete di ricarica per veicoli elettrici su tutto il territorio nazionale. EVBILITY S.r.l mette a disposizione dei cittadini una stazione di ricarica nel territorio comunale, realizzata e mantenuta in servizio grazie alle risorse finanziarie derivanti dalle sponsorizzazioni di aziende ed esercenti commerciali.