Renault Trucks sarà presente, a Parigi, alla 21esima Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP21), proponendo due innovazioni importanti per il mondo del trasporto.
La prima, il Maxity Elettrico, è un veicolo di 4.5 tonnellate, 100% elettrico e con una cella combustibile funzionante ad idrogeno, sviluppata da Symbio FCell. Questa soluzione consente di raddoppiare l’autonomia del veicolo e ridurre i tempi di ricarica dato che il rifornimento di idrogeno è veloce come quello di un veicolo diesel.
Questo veicolo verrà esporto a Bassin de la Villette, presso l’area di Symbio Fcell, McPhy Energy, la Compagnie Nationale du Rhone (CNR) e la società La Poste, che ha iniziato una fase di sperimentazione di questo veicolo.
Renault Trucks D, la seconda innovazione, riguarda un veicolo di 16 tonnellate completamente elettrico attualmente in fase di test in condizioni di reale utilizzo dalla società Speed Distribution Logistique, trasportatore specializzato della zona di Ile de France, che si occupa della consegna notturna presso i negozi parigini di Guerlain.
Questo veicolo è in grado di completare le consegne, in modalità elettrica, per 200 chilometri, grazie a delle ricariche batterie parziali effettuate in base alla capacità delle batterie e della logistica delle consegne.
Il veicolo verrà presentato al pubblico a Visites Climats di ADEME Ile-de-France.
sono molto interessato all’acquisto nel prossimo futuro di una vettura elettrica, vorrei capire cosa offre in generale il mercato