Rimini Fiera, H2R ospita auto elettriche ed ibride plug-in

2664
H2R Rimini

H2R RiminiRimini, dal 6 al 9 novembre, il salone dedicato alla mobilità sostenibile H2R – Mobility For Sustainability sarà meta per chi intende conoscere le offerte delle Case automobilistiche alternative all’auto tradizionale.

Rimini Fiera ospita in contemporanea un ventaglio di manifestazioni rivolte alla sostenibilità ambientale cha vanno da ECOMONDO, fiera internazionale sull’energia e la mobilità sostenibile, a COOPERAMBIENTE, KEY WIND e SAL.VE, con l’attrazione in più offerta dalla presenza di grandi Marchi dell’industria automobilistica ognuno con le proprie vetture a basse e zero emissioni in prova.

H2R – Mobility For Sustainability è una buona occasione per salire a bordo di alcune novità assolute tra le auto elettriche come la BMW i3, la Ford Focus Electric e la Volkswagen e-Up!, assieme alle ormai decane Nissan Leaf e Smart Electric Drive.

A portare la bandiera dell’ibrido sarà invece Volvo con la sua V60 Plug-in Hybrid, modello che ha riscosso un enorme successo di vendite in Europa nell’ultimo anno.

Presenti anche Fiat e Mazda con proposte a basse emissioni che esulano dal panorama dell’elettrico.

L’orario in cui verranno svolti i test drive è quello fra le 09:00 e le 17:30 con l’eccezione di sabato 9 novembre che si limiterà alle 16:30 di pomeriggio: gli istruttori della scuola di pilotaggio DRIVEVENT assisteranno le persone durante il percorso di 15 minuti di durata aiutandole a comprendere al meglio le caratteristiche degli specifici veicoli nelle diverse situazioni di guida.

Per salire a bordo di una delle auto elettriche è necessario prenotarsi sul sito di H2R.

 

 

Andrea Lombardo

Fonte: Alternativa Sostenibile, H2R Expo