Roma Motor Show 2013: una Green Zone dove provare la mobilità sostenibile

2431

La 58° edizione del Roma Motor Show è in svolgimento nello Stadio Paolo Rosi (ex delle Aquile) dell’Acqua Acetosa nei giorni 24-25-26 maggio.

Nato nel lontano giugno 1947 come “Concorso Internazionale di Eleganza della Carrozzeria” il Roma Motor Show è la più longeva esposizione automobilistica e motoristica italiana rivolta ad un appassionato pubblico di tutte le età che la gratifica con una media di circa 100.000 presenze complessive, favorito peraltro dalla gratuità dell’ingresso.

Nell’attuale edizione, tra le altre iniziative spicca il progetto di Sensibilizzazione alla Mobilità Sostenibile e Saggia con cui il Roma Motor Show rivolge particolare attenzione all’abbattimento delle barriere infrastrutturali e mentali che limitano la libertà di circolazione.

Ma interesse particolare è altresì rivolto, nell’ambito della “Green Zone“, al mondo delle vetture ad emissione zero; ampia la partecipazione dei principali costruttori tra cui Renault con la Zoe e la Twizy, Nissan con la Leaf, Citroën con la C-Zero. Presenti anche molti modelli ibridi tra i quali Toyota Auris, Peugeot 508RXH e Citroen DS5. E’ possibile prenotare il test drive delle vetture collegandosi al sito dell’Associazione Ruote per Aria (www.ruoteperaria.com) che collabora all’organizzazione dell’evento.

 

 

[AnRi]

Fonti: RomaMotorShow, Repubblica Motori