Il 21 e il 22 maggio arrivano a Milano gli RSE-Mobility Days, due giorni dedicati alla mobilità elettrica, alle infrastrutture di ricarica in Italia e sulle ricadute per le PMI.
L’evento, organizzato da RSE – Ricerca sul Sistema Energetico S.p.A., Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico e il consorzio EU INTRASME, prevede un programma ricco di ospiti altamente qualificati.
La giornata del 21 maggio avrà come tema “Opening Section: Infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici”. Dopo la registrazione dei partecipanti, nel corso della mattinata è previsto un primo intervento dedicato alla “disseminazione dei risultati dei progetti pilota AEEGSI per la ricarica nei luoghi pubblici” con ENEL distribuzione, ENEL energia, A2A e Class Onlus.
Alle 11.30 seguirà una tavola rotonda su “Infrastrutture e business model per avere subito i corridoi elettrici” alla presenza di MIT, ENEL, ENI, Milano Serravalle/tangenziali, Tbc.Mise, Agenzia delle Dogane ufficio accise, società Autostrade, Autogrill, TESLA, Nissan, BMW, Conferenza delle Regioni e Università Bocconi.
Nel pomeriggio il protagonista sarà il Progetto Europeo INTRASME con sessioni dedicate alla mobilità intelligente e alle opportunità che fornisce. A conclusione la presentazione di casi studio su Italia, Polonia, Bulgaria, Regno Unito.
Il giorno seguente, organizzato in collaborazione con Urbano Creativo, sarà dedicato principalmente alle PMI e alle opportunità di crescita e business. Per questo motivo, dopo alcuni interventi dedicati alle possibilità di finanziamento a livello europeo, saranno organizzati appositi tavoli di lavoro tematici e incontri B2B fra le aziende.
Durante la manifestazione sarà disponibile una mostra stazionaria di veicoli elettrici, prodotti e servizi sviluppati da piccoli e grandi produttori delle aziende partecipanti. I lavori si concluderanno alle 16.30 circa.
La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione alla pagina dedicata del sito INTRASME.