Rushmore, la prima e-bike con cambio automatico

5292

É la vera novità del 2016 nel mondo delle e-bikes Brinke: l’uscita sul mercato della prima bicicletta a pedalata assistita con cambio totalmente automatico grazie al nuovo sistema Shimano Alfine 8 Di2.

rushmore-whiteGrazie al recentissimo aggiornamento software Shimano, la variazione della cambiata avviene in automatico, in funzione della cadenza, della velocità e della torsione sul pedale. Durante l’inserimento della marcia, il motore riduce la potenza per qualche millesimo di secondo al fine di garantire un inserimento senza sforzi.
Come se non bastasse, la ripartenza dagli stop sarà sempre nella marcia giusta, dato che il motore comanda al cambio di reimpostare la marcia più bassa tra le 8 disponibili.
Rushmore è l’e-bike della gamma Brinke che adotta questo sistema: un concentrato di pura energia e design proposto in 2 versioni, bianco siderale dallo scavalco più agevole e nero opaco con impostazione del telaio più maschile e deciso.
Rushmore è equipaggiata con il nuovo sistema Shimano STEPS che ne garantisce ottime prestazioni. Il motore Shimano da 250W è costituito da una centralina montata sul telaio intorno al movimento centrale, i componenti elettronici sono integrati nella centralina, un sistema leggero, affidabile e resistente agli agenti atmosferici. Il gruppo batteria è agli ioni di litio da 36V, 11,6Ah che si ricarica in massimo 4 ore, ha un’autonomia fino a 125Km con una durata di più di 1000 cicli di ricarica completi senza perdite significative di prestazioni.
La batteria è montata sul telaio, facilmente estraibile grazie al blocco chiave per essere comodamente ricaricata in casa o in ufficio.
Il ciclo computer dal design compatto, è dotato di display retroilluminato ben visibile che dà indicazioni sul livello di assistenza (ECO-NORMAL-HIGH) per decidere il grado di assistenza alla pedalata in base al percorso e alle singole esigenze. Dà inoltre indicazioni sulla marcia a cui si sta viaggiando, sul livello di carica della batteria, km percorsi, stima dell’autonomia rimanente e funzione orologio. Il comando sul manubrio è semplice da raggiungere ed è composto da tre pulsanti multifunzione ed è in grado di attivare la funzione WALK grazie alla quale il motore dà una spunta fino a 6km/h per accompagnare a mano la vostra e-bike senza faticare.
La velocità massima raggiungibile è di 25km/h come stabilito dal codice della strada. Il telaio in lega di alluminio di Rushmore garantisce la leggerezza e al tempo stesso la solidità dei più moderni materiali e permette di utilizzare l’e-bike sfruttandola al massimo delle sue potenzialità anche grazie alla potente frenata garantita dai freni a disco idraulici Shimano e dalla sicurezza offerta dalla generosa forcella ammortizzata bloccabile e regolabile Suntour. A completare l’allestimento, luci a led collegate alla batteria della bici.
La bici sarà disponibile a partire da Marzo 2016 nella doppia versione, nera e bianca al prezzo di 2.699€, tuttavia è già possibile ordinarla.
Rushmore è acquistabile presso i rivenditori autorizzati che si trovano al linkhttp://brinkebike.com/en/retailers o sul sitohttp://brinkebike.com/en/electricbikes

2 COMMENTS

Comments are closed.