A Bolzano, l’azienda energetica Sel ha inaugurato presso l’Enzian Office in via Ressel, la prima colonnina di ricarica rapida del capoluogo. I possessori di auto elettriche possono così ricaricare velocemente e gratuitamente il loro veicolo. L’impianto fornisce energia elettrica verde proveniente dalle centrali idroelettriche dell’Alto Adige che garantiscono una produzione di energia a zero emissioni.
«Si tratta della prima colonnina di ricarica per auto elettriche di questo tipo a Bolzano, alla quale ne seguiranno altre che installeremo in tutto l’Alto Adige. Sel punta a creare insieme a soggetti pubblici e privati una rete di punti di ricarica rapida lungo gli assi principali della viabilità altoatesina. L’obiettivo è di supportare lo sviluppo della mobilità elettrica in provincia di Bolzano e contribuire così alla tutela dell’ambiente», dichiara Wolfram Sparber, Presidente di Sel Spa.
La nuova colonnina rapida è stata realizzata anche grazie al supporto tecnico di Selnet, la società di distribuzione di energia elettrica del Gruppo Sel.
Fonte: ANSA