#Sognareinnovare: uno spazio ideato da Mitsubishi per presentare gli innovatori italiani

2305

SOGNAREINNOVARELo abbiamo detto in questo post: il nuovo Outlander di Mitsubishi ha rivoluzionato il concetto di auto ibrida, avendo un motore tradizionale al servizio di quello elettrico e non viceversa.

Così come questo veicolo, grazie alla tecnologia, ha mutato la mobilità, ci sono altre idee che si sono distinte per aver costituito, grazie alla loro forza dirompente, il reale motore del cambiamento. Mitsubishi ha deciso di raggrupparle in un portale, www.sognareinnovare.it, un vero e proprio luogo di incontro e di scambio dedicato a chi crede nell’innovazione.

Oltre a Mitsubishi, al momento, fanno parte della squadra, Cortilia, il primo mercato agricolo online; iCoolhunt, un tool che intercetta ed esplora i trend da tutto il mondo; Alisea, l’azienda degli oggetti di design nati dai materiali di scarto; Erpacrife, azienda vitivinicola che ha riscritto le regole della spumantizzazione; Satyspay, un sistema di pagamento digitale inedito che offre una valida e semplice alternativa all’uso dei contante; City Glance, la prima social App che connette le persone su metro e autobus in Italia; Marshmallow, propone App per una nuova esperienza di apprendimento per i bambini in età prescolare; Smarfle, offre un player musicale intelligente in grado di riconoscere le abitudini d’ascolto dell’utente.

La forza del progetto però è il suo essere aperto a nuove storie. Gli ideatori di prodotti o servizi tecnologicamente innovativi possono infatti presentare le loro candidature sul sito. Una commissione valuterà i progetti e, in caso di esito positivo, l’innovatore potrà entrare ufficialmente a far parte della community #Sognareinnovare.