Stazioni di ricarica BO-A e BE-B, eleganti e personalizzabili

3521

Design originale, elegante e rigoroso per le nuove stazioni di ricarica Scame della serie BE-A E BE-B.

Disegnate dallo studio di product design Trussardi+Belloni le nuove stazioni di ricarica Scame della serie BE-A e BE-B sono realizzate in acciaio con finitura tramite verniciatura a polveri che ne aumenta ulteriormente la resistenza alla corrosione e agli agenti aggressivi, rappresentando al contempo un elemento estetico che esalta l’eleganza e lo stile rigoroso del prodotto, enfatizzato dalla fascia centrale in tecnopolimero “halogen free” che ospita display e prese, conferendogli immediata distinguibilità.

Semplicità e protezione

Mentre le stazioni BE-B si caratterizzano per la tradizionale disposizione laterale delle prese (eventualmente sostituibili da cavo spiralato integrato nelle sue versioni tethered), nelle BE-A la posizione frontale delle prese di ricarica migliora l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente e favorisce l’integrazione nel contesto urbano, grazie anche alla possibilità di posizionare la stazione di ricarica a incasso.

DETTAGLIO prese illuminate antivandalo.

Le nuove prese illuminate con tecnologia Led sono in grado di cambiare colore in funzione dello stato della stazione di ricarica. Inoltre, il sistema “child safety shutter” (otturatori di sicurezza), assicura il miglior grado di protezione delle prese (IPXXD secondo IEC 61851-1) e impedisce l’accesso accidentale a parti in tensione, permettendo comunque di inserire il connettore del cavo di ricarica nella presa in modo semplice, intuitivo e con una sola mano.

In aggiunta, nelle stazioni BE-A e BE-B, la presa è protetta contro atti vandalici da un dispositivo integrato che impedisce l’accesso ad utilizzatori non riconosciuti e che svolge la funzione di protezione supplementare contro possibili infiltrazioni di polvere e acqua.

Carta d’identità
Oggetto:
Stazioni di ricarica serie BE-A e BE-B.
Proposto da:
SCAME PARRE Spa
Tipologia prodotto:
Stazioni di ricarica in corrente alternata per la ricarica di auto e veicoli elettrici stradali
Applicazioni:
Installazione in ambienti pubblici che siano essi al chiuso o all’aperto
Peculiarità:
• Design originale
• Conformi al “Modo 3” della normativa internazionale IEC/EN 61851-1
• Possono prevedere l’accesso libero o limitato a più utenti tramite riconoscimento RFID e gestibili da mobile
Personalizzabili

La serie BE-A e BE-B è ideale per l’installazione in ambienti pubblici che siano essi al chiuso o all’aperto, come: parcheggi o autosilos. Le stazioni infatti possono prevedere l’accesso libero o limitato a più utenti tramite riconoscimento RFID, inoltre possono essere governate da remoto con sistemi di gestione e/o attraverso smartphone.

Nella versione standard le stazioni di ricarica BE-A e BE-B sono realizzate nella colorazione BE-BRONZE (doppia tonalità chiaro/scuro tra struttura e portella), ma a richiesta sono disponibili colorazioni differenti BE-GREY, BE-BLUE e BE-GREEN, sempre caratterizzate dalla doppia tonalità a contrasto. Nella parte inferiore della portella infine, sotto la fascia centrale, è possibile personalizzare la stazione rendendola così individuale, unica ed esclusiva.

Alte prestazioni e affidabilità
«Ca’ del Bosco ha scelto di affidarsi a Scame Parre per la fornitura dei punti di ricarica da installare nel parcheggio principale dell’azienda, grazie ai quali gli ospiti e i clienti dal cuore green possono ricaricare il proprio veicolo durante il periodo di permanenza. Ha scelto in particolare la nuova stazione BE-A, perché oltre allo stile e design unico ed esclusivo, dal punto di vista tecnico soddisfa pienamente le aspettative circa prestazioni, qualità ed affidabilità dei prodotti. Con i suoi i colori tenui e le sue linee eleganti, la BE-A ben si integra nel paesaggio, in armonia con l’ambiente delle colline e i vigneti circostanti. L’esperienza ventennale della Società bergamasca nel settore della mobilità elettrica, la competenza tecnico-applicativa, il supporto pre e post-vendita, la presenza di un servizio di assistenza tecnica efficace e di personale altamente qualificato hanno portato Ca’ del Bosco a scegliere Scame Parre, che a sua volta ha individuato in Ca’ del Bosco la location per ospitare un evento esclusivo dedicato ai propri partner. Un esempio di sinergia made in Italy che riassume in un unico principio l’essenza comune a entrambe le realtà: la ricerca dell’eccellenza».
DIREZIONE CA’ DEL BOSCO, azienda vitivinicola in Franciacorta, Erbusco (BS)
BE-A installato presso Ca’ del bosco (BS).

Compila il form seguente e scarica il white paper gratuito